Tutorial passo-passo !
Ecco una guida passo-passo su come realizzare una salopette per amigurumi
Con l'uncinetto di una misura successiva a quella usata per la realizzazione del corpo avvia delle catenelle che devono essere più otto alle maglie che formano una gamba. Per esempio se la gamba dell'amigurumi è di 12 maglie devi avviare 20 catenelle; ora chiudile a cerchio con una maglia bassissima e riprendi l'uncinetto usato per realizzare il corpo.
Ora lavora sempre i giri a maglia bassa, inserisci un filo di diverso colore per contare i giri e per riconoscere l'inizio e la fine del giro, continua per tanti giri fino all'altezza della gamba; taglia il filo e ripeti lo stesso lavoro per la seconda gamba ma non tagliare il filo.
Unisci le due gambe con una maglia bassa e continua a lavorare con tutte maglie basse; fai attenzione devono essere le stesse maglia sia sulla prima gamba che sulla seconda.
Continua a lavorare per altri sei o sette giri, devi verificare sull'amigurumi se sei arrivata al punto vita
Con l'aiuto dei segnapunti individua le 12 maglie centrali e termina il giro al loro inizio.
Per 4 o 5 giri lavora a maglia bassa solo le 12 maglie centrali, ad ogni giro fai una catenella e torna indietro girando il lavoro; verifica se l'altezza può bastare, taglia il filo e nascondilo con l'ago tra le maglie del lavoro
Con il filo a doppio ed uncinetto più grande fai due pezzi uguali di tutte catenelle per creare le bretelle; misura la lunghezza sull'amigurumi, taglia e cuci alla salopette sul davanti e poi incrociandole cuci sul dietro.
Cuci due bottoncini sul davanti (evitare i bottoni se i bimbi sono molto piccoli puoi sempre ricamarli dei finti bottoncini)
Ora puoi far sfoggiare l'outfit al tuo amigurumi.
Se ti è piaciuto questo tutorial, lascia un commento!